xypex world.jpg

Presenti in 90 Paesi

I prodotti in calcestruzzo prefabbricato, interrati, sono inclini all’infiltrazione d’acqua e al deterioramento del calcestruzzo. I pozzetti e le fosse settiche sono particolarmente vulnerabili al solfato e agli attacchi acidi causati dalla biocorrosione.
Xypex Admix offre una soluzione unica a questi problemi. Se aggiunto alla miscela del calcestruzzo, offre un’impermeabilizzazione integrale nonché una maggiore resistenza agli acidi e protezione al solfato. Scegliendo Xypex, avrete optato per il meglio – oltre 40 anni di prove indipendenti e ancora Senza Pari.

CALCESTUZZO PREFABBRICATO

Per la loro stessa natura e posizione, i tunnel possono essere seriamente compromessi dall'elevata pressione idrostatica e dalle perdite d'acqua. Impermeabilizzazione inadeguata, fessurazioni e rotture dei giunti comportano enormi problemi con conseguente deterioramento del calcestruzzo e la fuoriuscita di acqua
in galleria. A breve termine, ciò può portare alla perdita di funzionalità e,
nel tempo, compromettere l'integrità strutturale della galleria stessa.

Xypex ha una vasta esperienza nell'impermeabilizzazione e protezione delle gallerie. In Tunnel Cut and Cover, Bored e Immers Tube, Xypex è  riconosciuto da importanti appaltatori come soluzione chiave per l'industria del tunneling. Per getti o
calcestruzzo prefabbricato, la tecnologia cristallina atossica di Xypex
protegge i tunnel di tutto il mondo. Se utilizzato per nuove costruzioni o la riabilitazione delle strutture esistenti, Xypex ha guadagnato un eccezionale
reputazione per la protezione   dell'integrità strutturale del  calcestruzzo e la resistenza alle perdite d'acqua anche in condizioni di  pressione idrostatica estrema.

TUNNEL

I ponti in cemento armato sono costantemente attaccati dagli effetti distruttivi dell'umidità e dalla  corrosione indotta dal cloruro. Senza un'adeguata protezione, l'integrità strutturale di un ponte viene presto compromessa, portando a costosi interventi di riparazione e una durata ridotta. Una volta che l'umidità e i cloruri hanno raggiunto l'acciaio per armatura, inizia un processo di ossidazione espansiva. Ciò provoca la formazione di crepe e scheggiature nel calcestruzzo. Quando si verifica la fessurazione e si combina con effetti atmosferici come danni da gelo/disgelo o corrosione accelerata nei climi caldi, questo deterioramento avviene a un ritmo più rapido.

Con oltre 40 anni di esperienza in 90 paesi in tutto il mondo, la tecnologia Xypex Crystalline è stata utilizzata nelle strutture dei ponti per  impermeabilizzare, proteggere, riparare e migliorare la durabilità del  calcestruzzo soggetto all'attacco di acqua e cloruri. In ambienti difficili esposti ad acqua salata o dolce, prodotti chimici antigelo, gelo freddo o caldo torrido, o dove è necessaria la resistenza chimica all'attacco dei solfati o all'ASR, Xypex è un partner di tutto rispetto per prolungare la durata dei ponti.

PROTEZIONE DEI PONTI

16) concrete slab_16.jpg